Il contributo intende presentare una panoramica degli stereotipi di genere e culturali che incidono sulla formazione dell'immaginario e dell'identità di bambine e bambini. La panoramica è realizzata presentando rappresentazioni dell'infanzia tratte dall'editoria e dall'illustrazione per l'infanzia di qualità quali possibili strumenti di decostruzione degli stereotipi e di costruzione di immaginari liberi da pressioni normanti
Quando la scuola fa differenza. Formazione e decostruzione degli stereotipi / Franchi, Giulia; Marini, Sara. - STAMPA. - (2016), pp. 75-84. (Intervento presentato al convegno Foto di gruppo a colori tenutosi a Milano, Italia).
Quando la scuola fa differenza. Formazione e decostruzione degli stereotipi
Marini, Sara
2016
Abstract
Il contributo intende presentare una panoramica degli stereotipi di genere e culturali che incidono sulla formazione dell'immaginario e dell'identità di bambine e bambini. La panoramica è realizzata presentando rappresentazioni dell'infanzia tratte dall'editoria e dall'illustrazione per l'infanzia di qualità quali possibili strumenti di decostruzione degli stereotipi e di costruzione di immaginari liberi da pressioni normantiFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Marini_scuola_2016.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
5.16 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.16 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.