Il contributo intende presentare una panoramica degli stereotipi di genere e culturali che incidono sulla formazione dell'immaginario e dell'identità di bambine e bambini. La panoramica è realizzata presentando rappresentazioni dell'infanzia tratte dall'editoria e dall'illustrazione per l'infanzia di qualità quali possibili strumenti di decostruzione degli stereotipi e di costruzione di immaginari liberi da pressioni normanti

Quando la scuola fa differenza. Formazione e decostruzione degli stereotipi / Franchi, Giulia; Marini, Sara. - STAMPA. - (2016), pp. 75-84. (Intervento presentato al convegno Foto di gruppo a colori tenutosi a Milano, Italia).

Quando la scuola fa differenza. Formazione e decostruzione degli stereotipi

Marini, Sara
2016

Abstract

Il contributo intende presentare una panoramica degli stereotipi di genere e culturali che incidono sulla formazione dell'immaginario e dell'identità di bambine e bambini. La panoramica è realizzata presentando rappresentazioni dell'infanzia tratte dall'editoria e dall'illustrazione per l'infanzia di qualità quali possibili strumenti di decostruzione degli stereotipi e di costruzione di immaginari liberi da pressioni normanti
2016
Foto di gruppo a colori
educazione al genere; stereotipi di genere; letteratura per l'infanzia
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Quando la scuola fa differenza. Formazione e decostruzione degli stereotipi / Franchi, Giulia; Marini, Sara. - STAMPA. - (2016), pp. 75-84. (Intervento presentato al convegno Foto di gruppo a colori tenutosi a Milano, Italia).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Marini_scuola_2016.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 5.16 MB
Formato Adobe PDF
5.16 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1122568
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact